traduttore

lunedì, marzo 23, 2020

UN FIORE AL GIORNO 7


Laboratorio Floreale di Odessa Chiaravalli
ROSMARINO.
Dal latino ros 'rugiada' e maris 'del mare',un nome dolcissimo dato dal fatto che cresce nelle località marittime...
Si potrebbe parlare per ore di questa profumatisaima aromatica che fiorisce di blu, il blu del Mare, che simboleggia la GIOIA del SOLE e il CORAGGIO per le sue forti radici e la sua resistenza...
Simbolo di IMMORTALITÀ dal tempo degli antichi egizi e di AFFINATEZZA della MEMORIA per gli antichi romani tanto che gli studenti usavano presentarsi con una corona di rosmarino quando dovevano affrontare esami particolarmente difficili.
Nel Medioevo invece erano già note le sue proprietà PURIFICANTI e le streghe lo usavano come incenso per scacciare dalle case gli spiriti maligni, simboleggiando anche, grazie al suo profumo persistente, la DUREVOLEZZA di un SENTIMENTO di AFFETTO o di AMORE, per questo usatissimo nelle pozioni magiche d'AMORE❤️, tanto che allora come oggi metterne qualche rametto nel bouquet di una sposa sta a dire "il mio cuore è felice quando ti vedo e me ne ricorderò per sempre".
Gli alchimisti la ritengono una pianta con POTERE RADIOATTIVO e metterne un rametto fiorito vicino al cuore dona felicità, invece, mettendone uno sotto al letto aiuta a SCACCIARE i BRUTTI SOGNI e PENSIERI NOTTURNI.
💄Dritta beauty: un decotto di rosmarino nell'acqua del bagno combatte stanchezza ed emicrania e rilassa i nervi, invece l'idrolato applicato sul viso aiuta a combattere le rughe (molte creme in cosmesi infatti lo contengono !!!). Infine l'olio essenziale di rosmarino aiuta a RAFFORZARE il SENSO di IDENTITÀ e aiuta a mantenere la propria integrità in SITUAZIONI ESTERNE STRESSANTI, SCHIARISCE le IDEE e attiva la VOLONTÀ di FARE!
➡️Se siete curiose👀 👀👀andate a leggere come la regina d'Ungheria fece innamorare il Re di Polonia con quella che fu poi chiamata "Acqua della Regina d' Ungheria !" 😉
➡️Se vi sentite creative🌸🌸🌸 non perdetevi il mini tutorial su come fare una profumatissima GHIRLANDA DI ROSMARINO a breve sulle mie pagine ig e fb!!!!
A domani!😘


E se volete giocare col rosmarino unito alle rose - giocate 








Nessun commento: