traduttore

domenica, marzo 22, 2020

UN FIORE AL GIORNO 6



Laboratorio Floreale di Odessa Chiaravalli

MAGNOLIA STELLATA.
Originaria del Giappone e del Nord America, da qui, nel 1688 venne portata in Inghilterra e prese il suo nome dal botanico Pierre Magnol, medico e botanico francese, direttore del giardino botanico di Montpellier.
Considerata dai primi del '900 e ancor prima dai monaci buddisti della Cina, un fiore benaugurante, veniva collocata in ogni giardino in quanto importante per la forza di una casa e delle sue fondamenta (intorno ai templi buddisti era simbolo di PUREZZA e APERTURA). 
Una bellissima storia narra che un tempo esisteva un solo tipo di magnolia, i suoi fiori erano esternamente quelli di una magnolia normale con un cuore fatto di fiori di magnolia stellata, una era il corpo e l'altra l'anima e fiorivano insieme. In un giorno di pioggia l'albero fu sfiorato da un' azalea gialla pastello, la magnolia se ne innamorò...passava il tempo senza che l'azalea ricambiasse questo amore, il cuore "stellato " dei fiori di magnolia dalla disperazione si allungava sempre di più verso l'azalea finché questo cuore si spezzò, fuoriuscendo dal suo involucro e creando cosi due alberi, uno di magnolia e uno di magnolia stellata.
Nel linguaggio dei fiori simboleggia FORZA, DIGNITÀ e PERSEVERANZA.
La corteccia, custode della sua fragranza ha anche molte proprietà farmacologiche grazie al magnololo e onochiolo :antistress, ansiolitico, antinfiammatorio, antiossidante.
💄Nella cosmesi, l'acqua di magnolia rosa PURIFICA, aiuta a lasciare ANDARE i SENSI di COLPA, i VECCHI SCHEMI, a LASCIARSI ANDARE e RITROVARE l'AMORE per SÉ STESSI... 
Io direi che ne faccio scorte!
💗🌸🌺💗😜
#ilbouquetdellafelicita
#magnolia
#magnoliastellata
#acquadimagnolia
#pierremagnol



Nessun commento: