traduttore

martedì, marzo 31, 2020

UN FIORE AL GIORNO 15




Laboratorio Floreale di Odessa Chiaravalli

PEONIA.
Come tutti sappiamo è il Fiore simbolo della Cina a cui si lega una storia, un significato ed un uso, per cui potrei scrivere per ore.
Comincerò col dirvi che nella loro tradizione le stagioni sono suddivise in fiori: la Peonia è il fiore della tarda primavera- inizio estate, seguito dal Loto, dai Crisantemi e dai fiori di Pruno.
La Peonia è legata alla complementarietà degli opposti, nell'unione armonica di Uomo e Donna (feng - shui) perciò è bene posizionare un vaso di Peonie nella zona sud-ovest della camera da letto per: mantenere un matrimonio felice, per attirare la compagna ideale, per una buona situazione sentimemtale e nel caso di peonie rosse, per una buona attività sessuale. ❤️
Il suo nome deriva da 'Paeon', eccellente allievo di Asclepio, dio greco della Medicina. Si narra che una notte Paeon si trasformò in un fiore per aiutare( col suo succo di rugiada), Leto, a partorire i gemelli Apollo e Artemide.
Ancora oggi in Cina viene posizionata accanto alle donne partorienti per alleviare loro il dolore e donare forza e viene usata per curare i dolori mestruali e l'asma. I romani la usavano per curare ben 20 malattie e la chiamavano 'erba beata' perché teneva lontano streghe, demoni e proteggeva il raccolto e il bestiame .
👀I fiori sono commeatibili e si fanno degli ottimi the ed insalate.
💄Fiore dalle altissime proprietà antirughe la troviamo in moltissimi prodotti di skincare e profumi!
🈹Nella BODY ART la Peonia è diffusissima! Coi suoi multipetali e le sue sfumature sta bene tatuata su qualsiasi parte del corpo e simboleggia FORZA e PROTEZIONE. Ma, secondo i colori assume diversi significati: bianca è simbolo di PUREZZA e ARGUZIA, rosa è AMORE ROMANTICO, rosse sono l'EROTISMO FEMMINILE e la FORZA.
Fiore, tatuaggio, fragranza o cura, siamo tutte un pò innamorate di questo fiore, dai suoi petali di seta e dalla sua corolla che esplode maestosa 💗
La foto di oggi è di una Peonia che probabilmente non vedeva l'ora di farsi vedere, di far scrivere di sé e di portarci a sgranare gli occhi dalla bellezza , visto che è parecchio in anticipo! E noi ne siamo felici!😍
Oggi volevo dedicare questo fiore alla mia dolce Carol❤️che come diaegna lei le Peonie sulla pelle, nessuno lo fa! 💕
#carolinarazetto
#duende


Nessun commento: