traduttore

mercoledì, gennaio 11, 2012

DOPO NATALE --- AFTER CHRISTMAS




La ghirlanda che illuminava il presepe è finita in una scatola,
The garland above the Nativity is back in its box,


il presepe è stato riposto,
the Nativity is back in its box too,


e Gesù Bambino e gli angioletti sono al calduccio in un cassetto,
and Baby Jesus and the little angels are resting warm in a drawer,


la tavola e i pranzi delle feste sono un dolce ricordo che però mi ha un po' appesantito.
e una sana "poltroneria" si è impossessata della mia casa.
Poi questa mattina ho ricevuto questa mail:
"Mi sembri un po' pigra non scrivi più sul blog !!!!"

The lunch tables of the feasts are a sweet memory, which has also made me put on some weight.
A nice laziness had cover my home.The this morning I received this email:
"You seem a bit lazy, you are not posting on your blog!"




 sto sistemando le mille idee che mi frullano per testa. Dopo la realizzazione di "Bosco per sognare" ci vuole un nuovo progetto. Ce l'ho in mente ma non posso dirvi di più.
 I'm arranging the ideas I have in my mind. After "A wood to dream" we need another project.
I have it in my mind, but I cannot tell you more.


Col libro/quaderno, che contiene gli schemi per riprodurre il bosco, siamo riuscite ad aiutare due associazioni che sostengono i bimbi ammalati e speriamo di aver contribuito a farli sorridere.
With the books, which contain the schemes to recreate the wood, we were able to help two Associations taking care of sick children and we hope we were able to make them smile.



Per iniziare il 2012 con un po' di positività, ho deciso di donare due libri/quaderni a chi scriverà qui sotto un commento. Un libro per una quilter italiana e un libro per una quilter straniera. Il 20 gennaio sarà l'ultimo giorno disponibile per partecipare.
In order to start 2012 with some positive attitude, I've decided to donate two books to two lucky quilters commenting this post. One book to an Italian quilter and one book to a foreign quilter. The 20nd of January will be the last day to post your comment.




31 commenti:

Il giardino di rosmarino ha detto...

cosa dire? sono curiosa di sapere di che libro si tratta.Ciao

Katya ha detto...

Passavo di qui per caso ed ho visto che non c'erano commenti e ho voluto lascire il mio. Mi farebbe tanto piacere avere un libro che parla di quilt, grazie per la tua generosità. Ti seguirò.
Katya

Maggi ha detto...

Good luck with the new project and congratulations on the sale of the books about the wood. You, lazy, never.

acereta ha detto...

Il Presepe e' bellissimo!
Da noi in Russia e' ancora Natale, fino al 19 gennaio, secondo il calendario jiuliano.

sara ha detto...

Vuoi che non lasci il mio messaggio?
Amo i libri e il tuo quilt del bosco è meraviglioso!!Incrocio le dita...
Ciao Sara

Lara ha detto...

Ciao ti scrivo soprattutto per farti i miei complimenti per il tuo presepe. Ma è bellissimo! molto originale, mi sapresti dire quale ditta lo produce? bella anche la tua iniziativa per il libro. Ora ti saluto augurandoti buon lavoro. A presto Lara

cripatch ha detto...

Auguri Linda, buon anno nuovo, evviva gli ufo che ritornano. Ho partecipato, anche se in misura minima, alla crescita del bosco, un'esperienza molto piacevole da ricordare e ripetere con il prossimo progetto, hai acceso la nostra curiosità! ;))

aboutgarden ha detto...

io non sono quilter... ma un saluto te lo faccio lo stesso!!!
ciao cara
simonetta

Nifty Quilts ha detto...

The "wood" project is very beautiful! I would be honored to win the book! Thank you!

roberta ha detto...

non sapevo che aveste realizzato un libro quaderno, mi piacerebbe vincerlo, ma se non lo vinco ne vorrei comprare uno, come faccio?
Un saluto, Roberta

lorettamochiaspri ha detto...

Vuoi che perda questa splendida occasione?
Ci vediamo presto!

Maria ha detto...

Ciao Linda io pure quest'anno stento a carburare...
un saluto
Maria

flavia ha detto...

porca miseraia Linda , di sicura questa occasione non me la perdo!!! e spero tanto di poter vincere...ciao a presto!!!

Anonimo ha detto...

Io partecipo, ma anche se non vinco ne VOGLIO uno, (lo pago s'intende) con una tua dedica. Li porti a Cervia, vero? Mandi mAndi dal Friul! <3 Francesca

Unknown ha detto...

Bellissimo il quilt del bosco! Partecipo e incrocio le dita....

marisa ha detto...

Ciao, io sono una quilter italiana , pero' faccio parte di quell'Italia dove non arrivano e non partono piu' i treni...pero' sempre Italia e'....e la posta qualche volta arriva...che dobbiamo fare , meglio prenderla allegramente :) ciao ciao ciao e buon 2012 !!!!!!!!!

daniela ha detto...

potrebbe sembrare che mi sono messa a scrivere per il libro!! Non è così...oggi, appena tornata dal lavoro, mi sono messa a giocare un pò col computer e ho pensato "questa volta, se finalmente ha scritto qualcosa, devo propio lasciare un commento..." Hai ragione serve positività in questo 2012, per tutti.., e che c'è di meglio di nuovi progetti per entusiasmarci!! "Non importa quanto freddo sia l'inverno dopo c'è sempre la primavera"

Anonimo ha detto...

Such pretty photos, Linda. I also have tucked away my Christmas decorations until next December. Enjoy your sewing & other projects!

Linda ha detto...

Ciao, anch'io mi chiamo Linda e seguo sempre il tuo blog, lo trovo interessante e simpatico...
Auguroni per l'anno che sta iniziando...

ladana ha detto...

Auguri LInda! Oh, come lo vorrei! Passare di qui è sempre piacevole e dei tuoi post non me ne perdo nemmeno uno!

laurastitch ha detto...

Bentrovata Linda! Il libro ce l'ho e sono felicissima di aver dato un piccolo contributo per aiutare i bimbi;anche io ho un po' di progetti in corso più un'nfinità di UFO...
Sono molto curiosa riguardo al tuo nuovo progetto ;-)

dany ha detto...

Finalmente sei tornata, pensavo fossi in vacanza!!!,sai che passo sempre da te nel tuo mondo, ogni volta che mi collego...
bentornata,
grazie!
baci,
daniela

Vickie ha detto...

January is the perfect time to line up a new project and since A wood to dream was so successful and beautiful I'm sure your next one will be also!
Good luck with it! Thank you for all you do and your generosity!

Judy ha detto...

WOW Linda, Here I am trying to find a way to answer the questions you left on my blog, and I find your beautiful post about the days after Christmas AND a book giveaway! Such a bonus. I love all of your pictures!
You asked how long I have been dyeing fabrics - probably about 12 years, but I'm not really sure. I've taken a lot of surface design classes, but now I'm involved in Jane Dunnewold's Mastery Class, and that is where I have learned the most. It is probably unreasonable to think that you would travel here every six months for 2-1/2 years to do the program, but perhaps Jane will teach in Italy again soon, and you can enroll in one of her workshops. She is phenomenal! Thank you for leaving such wonderful comment on my blog! It is always fun to read your posts and also to have you read mine!

xo or Ciao Ciao!
Judy

Moka ha detto...

ciao! stavo curiosando nel tuo blog quando ho visto il tuo quilt con il bosco e...caspita: mi ha fatto davvero sognare! io non sono ancora una quilter, ma uno dei miei sogni sarebbe quello di imparare a quiltare almeno un pochino! adoro questo progetto e spero che comunque ci darai un'alternativa per poterlo avere anche se non lo vonceremo! un bacio, Moka
P.S: ti linko nella sidebar del mio blog!

MulticoloredPieces ha detto...

Hi, Linda. That's a great charitable project to organize around your Woodland theme book. Congratulations.
Best, nadia

erika ha detto...

Ciao, sono nuova.... mi è piaciuto molto il tuo progetto degli alberi, vorrei saperne di più. Spero che il tuo libro mi possa illuminare, anche perchè, oltre al cucito... adoro i libri.
Un abbraccio.... Erika

Rita ha detto...

Ciao Linda anche io con le feste mi sono appesantita.....ma ho lavorato tanto, purtroppo non con l'ago e il filo.
Il presepe è stupendo, quelle casette in ceramica mi hanno rapita, sono bellissime!
Un abbraccio Rita

Bea. ha detto...

Ciao Linda....mi sembrava strano che tu potessi rallentare con i lavori ma sopprattutto con i proggetti che fai per aiutare chi ha bisogno.....un abbraccio bea.

fantasia e dintorni ha detto...

cara Linda come mi piace leggere i tuoi post, anche il riporre gli oggetti natalizi che per me è sempre un po triste, descritto da te accquista il suo fascino.. Ho avuto il piacere di ammirare dal vivo questo meraviglioso bosco e mi ha proprio tentato, io adoro gli alberi e ho ancora in standby il mio progetto per l'albero legato al signore degli anelli.. te ne avevo parlato un secolo fa!!! E questo quaderno è una vera chicca, mi fai sapere come si fa eventualmente ad avere se ancora possibile, magari in fiera?
Un abbraccio dolce Linda
Rosy

barbara ha detto...

Ciao Linda, complimenti per tutto ma soprattutto per l'amorevole l'iniziativa di solidarietà che some sempre ti distingue.
Un abbraccio
Barbara......ex Direttivo QI