8 Ottobre il giorno dopo..... tutta l'ansia per la preparazione del Quilting Day non c'è più ma al suo posto è rimasto un grande senso di gioia e quasi quasi la voglia di prepararne subito un altro.
Eravamo in 80 e nonostante i ritardi a causa del traffico che ha bloccato parecchie partecipanti, ho capito che tutto sarebbe andato bene quando arrivando, nonostante la coda fatta, si organizzavano ad appendere i loro quilt.
Avevamo preparato i corsi per il mattino ma poi li abbiamo dovuti ripresentare anche al pomeriggio perchè tutte volevano lavorare, cucire ed imparare.
In certi momenti c'era un grande silenzio rotto solo dal rumore delle macchine da cucire, in altri invece c'era un chiacchiericcio di sottofondo molto piacevole da sentire.
Ad un certo punto ho pensato che avrei potuto andare a fare una passeggiata perchè si erano organizzate così bene che l'organizzatrice non serviva più.
E' stato bello conoscere quilters nuove e......come sapete per me conoscere nuove persone è un arricchimento.
Poi il pranzo che i mariti hanno preparato mariti che per un giorno ci hanno viziato
e poi.......verso sera un momento di riflessione per tutte.......
l'argomento era DONNE IN TRASFORMAZIONE e la psicologa Ornella Convertino ha saputo catturare l'attenzione delle partecipanti in un modo stupendo, attenzione che poi si è trasformata in emozione quando Teresa Sansotta ha parlato della sua esperienza di donna che attraverso il patchwork è riuscita a concretizzare e a manifestare le sue sensazioni di donna in trasformazione.
e.....poi Gianfranco che ha avuto un compito molto difficile, ha letto anzi ha interpretato in un modo perfetto alcune poesie che Michaela Menestrina ha dedicato agli arazzi di Teresa.
In quel momento si è creata un' atmosfera particolare c'erano molti occhi lucidi e qualche lacrima ha inumidito qualche viso.
e....poi tutto è finito, i saluti, gli abbracci e credo che ognuno di noi si è portata a casa qualcosa di molto importante che ci ha arricchito.
Arrivederci al prossimo quilting day.
8th of October...the day after... the whole anxiety for the Quilting Day has gone and now there's just a great sensation of joy and the idea of prepearing another one immediatly.
There were 80 people and even if a lot were in a hurry because of traffic, I understood that everything would have been perfect when, despite the cue they had to do to get there, everybody started onrganizing and hanging quilts.
We had organized courses in the morning but then we had to repeat them in the afternoon too because everyone wanted to work, sew and learn.
Sometimes everyone was silent and it was broken just by the noise of the sewing-machines. Sometimes there was a really nice noise of women chatting.
I thought that I could go and walk around in the park because they were so organized that the organizer was no more necessary.
It was really nice to meet new quilters and....as you well know, knowing people enriches you according to me.
Then we had lunch served by the husbands, who spoiled us all day long
and....in the late afternoon a moment of meditation for everyone....
the topic was TRANSFORMING WOMEN and the psychologist Onella Convertino was able to catch the attention of the whole audience in a wonderful way. This attention was then transformed into emotion when Teresa Sansotta spoke about her experience as a woman, who was able to show her feelings as transforming woman through patchwork
and.....then Gianfranco had a difficult task, he read or better he interpreted in a perfect way the poems written by Michaela Menestrina inspired by Teresa's tapestry.
In that moment there's was a particular atmosphere, and someone showed they felt tauched.
and....then everything was finished, we said bye bye and gave an hug to each other. I think everyone took home something really important that has enriched them.
Bye bye and see you to the next Quilting Day.
Altre foto le potete trovare sul blog di Ornella e sul blog di
Annamaria
You can see more pictures in the blog of Ornella and of Annamaria
17 commenti:
Allora è andato tutto bene! Ti ho pensata tanto!
Un abbraccio
How wonderfully exciting! And it all seems even more exciting in Italian. :-)
Linda..come sono felice per il grande successo di questo Q.D. Ti invio il mio piu' caloroso abbraccio.Ciao
Sarei voluta esserci anch'io! Grazie per le foto, i quilts sono bellissimi! Ciao
maria daniela
grazie per queste splendide foto!
Rita
Ho già visitato il blog di Anna Maria e ora il tuo. Che meraviglia! Sono felice per tutte voi, per la bella giornata, per gli splendidi lavori e per averli, in qualche modo, condivisi con noi.
Un abbraccio.
Luciana
le foto esprimono in pieno quanto sia stato grande il tuo lavoro di organizzatrice e la tua passione per il quilt. Successo meritato Teodo! un caro saluto
Congratulations Teodo! Wonderful event and an opportunity to make friends for life. Hugs, Sma
Una bellissima giornata!!!!!Brave le foto sono davvero stupende!!!
Speriamo di esserci alla prossima.....Baci Cri
What a great day you organised!Congratulations! The quilts shown were all beautiful and the venue looked gorgeous. I was very impressed to see the men preparing and serving your meal - I can't imagine that happening in Australia, unless it was a sausage on the BBQ.
How wonderful Teodo! It all looks like such a fun learning experience. I love that the men cooked for you!!
Si capisce proprio dal tuo racconto quanto deve essere stato bello questo giorno e quanta soddisfazione per aver organizzato un evento del genere!!!
Baci!!!
Fiore
I think you had a great day, wonderful quilts, great art - you can be proud!
Great show. Congratulations
Ciao Linda!!!
è bello trovarti tra le mie pagine, senti ma... chi è la Ileana delle slideshow? c'è una foto intitolata Ileana's quilting... mi chiamo Ileana anche io!!!
le foto sono stupende !giornata bellissima come avrei voluto esserci !complimenti un abbraccio
Grazie per le foto, deve essere stata proprio una bella giornata, mi dispiace tanto non poterci essere stata, sarà per il prossimo anno.........
Posta un commento