traduttore

giovedì, marzo 09, 2017

VIVA VITTORIA VERONA 8 MARZO

Carissime Giuliette, chiamo tutte voi che mi leggete, col nome col quale sono state chiamate le Donne che hanno reso possibile questa grande "Opera relazionale" condivisa oggi sulla bellissima Piazza Bra a Verona.
Arrivando non mi sono resa conto subito, di quanto grande e vasto fosse l'allestimento che questa mattina presto (era ancora notte) il gruppo di Ad Maiora ha predisposto ai piedi dell'Arena di Verona.
Le foto che vedrete sono tante e capirete da sole quanto devono aver lavorato per abbinare e cucire insieme i blocchi ricevuti, per registrarli, per catalogarli, per piegarli negli scatoloni, per trasportarli e posizionarli.
Parlando con Maria Teresa, la responsabile di Viva Vittoria Verona ho chiesto "ma quanto avete lavorato?" e suo marito mi ha risposto prontamente "tanto, tanto, tanto".
Vorrei sottolineare anche un altro aspetto di quello che ho visto oggi.
Il loro motto per tanti giorni è stato "INSIEME SI PUÒ", loro insieme ce l'hanno fatta e a ringraziarle c'era una città intera. 
C'erano le Donne, c'erano gli Uomini, c'erano gli Alpini, c'erano le Suore, c'erano i Volontari, c'erano i Ragazzi e le Ragazze, c'erano i Bambini accompagnati dalle loro Insegnanti, c'era Stefanel con i suoi manichini vestiti coi quadrati colorati, c'era il Sindaco e l'Assessore che si sono tolti le scarpe davanti a tutti per poter camminare tra i quadrati colorati e c'erano le socie di Ad Maiora e c'ero anche io e insieme a me c'erano tutte le Quilter della "Musica della Mia Vita" e tutte voi.
Loro hanno fatto tutto questo e hanno scelto questo giorno, 8 Marzo, non solo per far festa ma principalmente per portare vicinanza e solidarietà, grazie alla vendita delle piccole coperte di lana all'Associazione Petra, una Associazione che segue le Donne in difficoltà.
 Ciao a tutte





















































1 commento:

Nifty Quilts ha detto...

Amazing and beautiful!! Thank you for sharing it with us.