traduttore

giovedì, giugno 12, 2008

ILEANA

Queste che vedrete sono le foto di un compleanno un po' speciale.
These are the pics of a very special birthday.




Sono alcuni momenti della festa a sorpresa organizzata per l'amica vestita di verde che vi avevo presentato un po' di mesi fa.
Ileana ha compiuto 60 anni e ha anche deciso di fare la nonna e di lasciare il negozio che era diventato un punto di riferimento per tante quilters .
Tutte noi insieme alla sua famiglia l'abbiamo festeggiata. Mi ricordo che quando, un po' di anni fa, sono entrata per la prima volta nel suo negozio ho avuto un attimo di stupore come quello che potrebbe provare un bimbo che entra in un negozio di giocattoli.
C'erano le pareti coperte di scaffali con tante stoffe colorate e..... di pupazzi, folletti, ghirlande biedermaier, altre meraviglie che scendevano dal soffitto e negli spazi liberi tanti quiltini country.
Nello spazio dei corsi invece le pareti erano nascoste da grandi quilts.
Non sapevo dove guardare e cosa comperare. Poi adagio adagio il suo spazio è diventato qualcosa di più, è diventato uno di quei punti di riferimento dei quali abbiamo bisogno.
Ho fatto tanti corsi, ho imparato tanti trucchi e trucchetti riguardo il patchwork, lei ha vissuto per anni in America imparando diverse tecniche che poi ci ha trasferito.
Siamo diventate amiche e un po' complici nell'organizzare alcuni momenti importanti della nostra vita in compagnia di altre amiche e dei nostri mariti.
Ci vedremo e lavoreremo sempre insieme abbiamo tanti progetti da finire ed altri da iniziare. Nelle foto vedrete alcuni momenti della festa e alcuni lavori che ho imparato da lei.

Grazie ILE.

These are some moments of the surprise party organized for the green-dressed friend, I introduced you few months ago. Ileana is 60 and she has decided to be a grandmom and to leave the shop that had become a datum point for a lot of quilters. All of us, together with her family, celebrated her.
I remember the first time I went in her shop, I felt surprised for a while, just like a child when goes in a toy-shop. 
There were shelves full of colourful fabrics, stuffed animals, elfs, biedermeier chains, other wonderful things hanged and a lot of little country quilts in the free spaces on the walls. In the course-side there were big quilts hiding the walls. 
I didn’t know where to look and what to buy.
Then slowly her place became something more, a datum point we all need. I’ve taken many courses, I’ve learned many tricks about patchwork (She had been living for many years in the States, where she learned different techniques).
We became friends and a bit collaborators in organizing some important moments of our lives among friends and our husbands. We will see each other and work together because we have a lot of projects to end and to start. In the pics you will see some moments of the parties and of the techniques I’ve learned from her.


Thanks ILE.


11 commenti:

brunella ha detto...

E' stata una insegnante meravigliosa xchè tu sei bravissima...Falle i miei migliori auguri per il suo compleanno e per il nuovo periodo di vita che si accinge ad iniziare.
Bacioni Brunella

marisa ha detto...

Mi sono rattristata anch'io .

Silvana Torchio ha detto...

tanti auguri alla tua amica, non essere triste...continuerete a fare progetti insieme e troverete altre avventure da seguire! è una parte di vita che si chiude ed è inevitabile che ci sia un pò di nostalgia
un bacio
Silva

Anonimo ha detto...

Great photos - thanks for posting them for us.

Silvana Torchio ha detto...

grazie del tuo commento, con lo scrap serve molto guardare in giro sul web prendere spunti e poi lasciare andare la fantasia...ma tu esattamente dove vivi??...sono entrata nel tuo blog con la musica del Boss, andrò a san siro il 25 giugno a vedere il concerto!
un bacio
Silva

By Rosyla ha detto...

Auguri anche da parte mia alla tua amica e insegnante Ilenia, quel che ancora rimane e rimarra' è una bella amicizia condita dalla stessa passione, per cui, non essere triste...avete ancora tanto da condividere!!!
Ciao Rosi

Grazia ha detto...

Sono sicura che continuerete ad incontrarvi....anzi..lei avra' piu' tempo da dedicarti!!!
Un abbraccio
Grazia

Anonimo ha detto...

Ciao Teodo,
anche io andavo in negozio anzi diciamo che quando ho saputo che stava chiudendo mi sono rattristata e sono anche andata a rifornirmi di quante più cose potevo perchè era un punto di riferimento per quasi tutti i miei acquisti, mi dispiace che chiuda .... ma va a fare un lavoro stupendo ... la nonna!!!
Un saluto
Chiara

Simonetta ha detto...

Auguroni per Ileana,sarà sicuramente una nonna fantastica!!!Un bacione Linda ;)))

Agapequilt ha detto...

Grazie per gli slide che hai postato.
Con calma me li sono guardati tutti,con un po' di tristezza perchè non sono mai stata ad un quilting day

Floriana ha detto...

tanti auguri alla tua fantastica amica !!!